10 Segni Per Capire Se Casa Tua è Sorvegliata dai Ladri

Come capire se casa tua è presa di mira dai ladri? Molti decidono di proteggere la propria abitazione. C'è chi installa allarmi, altri si affidano alle porte blindate. Altri ancora scelgono di aggiungere anche videocamere a circuito chiuso, allarmi LED, serrature elettroniche e altre soluzioni ad alta tecnologia.
Ma anche i più cauti di noi a volte non notano che i ladri hanno già preso di mira casa loro e attendono solo il momento giusto per fare il colpo. Attenzione ai dettagli che spesso indicano la presenza di ladri, anche se spesso sembrano davvero banali. Nel video di oggi ti diremo quali sono i segni a cui fare attenzione. Speriamo che non ti capiti mai di aver a che fare con i ladri, ma in ogni caso è sempre bene stare in guardia.
SEGNALIBRI:
Spazzatura rovistata 1:24
Sparizione del tuo cane da guardia 2:21
Serbatoio vuoto 3:06
Nuovo custode 3:55
Finestra rotta 4:38
Luci malfunzionanti 5:25
Pubblicità e volantini 6:07
Strani segni 7:29
Telefonate da numero sconosciuto 8:14
Serratura rotta 9:07

#tienicasasicura #furtofallito #trucchideiladri
Musica: Epidemic Sound www.epidemicsound.com/
SOMMARIO:
- Prendi l'abitudine di fare a pezzetti piccolissimi ogni foglietto che contenga anche la minima informazione su di te, prima di buttarlo.
- I cani da guardia sono l'incubo dei ladri. Perciò meglio per loro cercare di liberarsi del “guardiano” attirandolo fuori dal giardino quando i proprietari sono fuori.
- A volte per impedire alle loro vittime di tornare a casa al solito orario, i ladri possono svuotarti il serbatoio dell'auto. Nel peggiore dei casi quando te ne accorgi è già troppo tardi e magari resti bloccato per strada.
- Se nel tuo condominio è una ditta a occuparsi delle pulizie, la comparsa di un nuovo custode è sospetta. Fai molta attenzione, e verifica sempre con la ditta per confermare la presenza di un nuovo arrivato.
- Anche i criminali tirano sassi per rompere le finestre di macchine o appartamenti e verificare se i proprietari sono in casa e hanno sistemi antifurto.
- Se abiti in una casa con giardino, e hai installato dei sensori di movimento come sistema antifurto, controlla subito il sistema se vedi che all'improvviso non funziona più.
- Trovarsi pubblicità sulla porta di casa è un fastidio a cui siamo abituati, ma a volte può essere una vera e propria minaccia. I ladri possono farne uso per identificare le case e gli appartamenti da svaligiare.
- Se noti segni sospetti sulla tua porta di casa, sul cancello, in giardino o nei pressi di casa, cancellali subito.
- Per scoprire a che ora i proprietari di una casa sono assenti, a volte i ladri fanno telefonate di prova. Se a rispondere è ad esempio un bambino piccolo, i ladri possono ottenere facili informazioni da lui.
- Se la serratura è rotta, o se porta segni e graffi sospetti, significa che qualcuno ha tentato di forzarla. Non perdere tempo e chiama la polizia!
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

Commenti